i nostri servizi

Il Gruppo Donatone offre servizi di meccanica nautica, spaziando dalla distribuzione di motori nautici, sino alla manutenzione dei motori. Siamo, inoltre, in grado di offrire manutenzione ordinaria, straordinaria e impiantistica. Eseguiamo anche pronto intervento nautico, raggiungendo i clienti per il soccorso in mare o sulle isole.

Il Gruppo Donatone è anche officina meccanica a Salerno per riparazioni di autocarri e autobus. In particolare, la nostra officina è specializzata nella verifica su impianti frenanti. Inoltre, effettuiamo manutenzione di impianti di aria compressa, impianto idraulico, revisioni motori, cambi e differenziali.

Centro assistenza motori ed elettronica di bordo

La nostra officina vanta la possibilità di distribuire, a Salerno e provincia, motori e ricambi per Yanmar. Siamo grado di offrire assistenza per prodotti Man, Aifo/FTP, Caterpillar, Cummins, Nanni, Perkins, Saim Marine, Mercruiser, Vetus e Volvo Penta. E’ possibile effettuare installazione di linee d’asse, eliche, gruppi elettrogeni, per i seguenti marchi: Onan, Kholer, Mase, Fisher Panda, Verricelli, serbatoi acqua e combustibile. I nostri tecnici, pertanto, sono in grado di effettuare assistenza a motori entrobordo ed entrofuoribordo, da 30 fino a 2.000 hp. Forniamo diagnosi, riparazione, assistenza di tutti i componenti elettronici di cui sono dotate le imbarcazioni.

Centro raccolta per revisioni zattere

La nostra officina, è un centro raccolta per revisioni zattere di salvataggio. Obbligatoria a bordo delle imbarcazioni ed è soggetta a verifiche periodiche. La nostra azienda si occupa del recupero delle zattere con certificato in scadenza, del recapito presso il centro di revisione autorizzato più vicino e della riconsegna al cliente, nel raggio di 50 km con nostri mezzi, oltre a mezzo corriere. Effettuiamo assistenza per zattere Almar, Arimar, Eurovinil e Plastimar, ecc.

Pre-revisione per mezzi pesanti

Il nostro team è in grado di effettuare revisione motori, prerevisione impianti freni ad aria compressa e diagnosi elettronica. Nella nostra officina meccanica a Salerno si eseguono revisioni di mezzi pesanti. Le nostre officine, pertanto, eseguono tutte le verifiche necessarie a superare la revisione, che, come stabilito dall’articolo 80 del nuovo Codice della Strada, deve essere eseguita a partire dall’anno successivo alla prima immatricolazione, ogni anno.